FROM insieme al Papa Giovanni e al Mario Negri nella ricerca per curare il Covid19

FROM congiuntamente a Ospedale Papa Giovanni XXIII e Istituto Mario Negri stanno lavorando congiuntamente a tre linee di ricerca sul COVID 19 che partono da evidenze provenienti da studi clinici esistenti.

Questo sforzo congiunto è rivolto a comprendere i meccanismi di azione del virus nell'organismo e potrebbe portare in tempi molto brevi a un contrasto efficace al virus, riducendo significativamente il numero di ammalati che avranno bisogno di cure intensive negli ospedali.

Grazie al nostro presidente FROM Alberto Bombassei che con la sua azienda Brembo ha devoluto 1 milione di euro all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, a FROM e e all’Istituto Mario Negri, «tre centri d'eccellenza che si stanno impegnando nell’area più colpita dalla pandemia, combinando la ricerca clinica con quella farmacologica».

«Dopo una prima donazione che ha sostenuto i reparti di cura dell’Ospedale di Bergamo in questa terribile crisi sanitaria, deciso di concentrare i nostri sforzi sulla ricerca per trovare in tempi ragionevolmente rapidi una terapia farmacologica per contrastare il Covid-19 – ha dichiarato Bombassei – La ricerca è il nostro modo di fare impresa e crediamo che sia l’unica strada percorribile per trovare una soluzione efficace a questa situazione così difficile».

La donazione Brembo è un esempio di sostegno alla ricerca, che ci auguriamo venga seguito da numerose altre realtà imprenditoriali, allo scopo di giungere velocemente a una risoluzione di questa difficile situazione.

Materiale Informativo