Debutta "FROM NOTIZIE"

Per far conoscere meglio le proprie attività, la Fondazione per la ricerca dell’Ospedale di Bergamo inaugura “FROM Notizie”, un notiziario periodico con interventi e informazioni sui progetti di ricerca in corso.

Nel numero 1 - in allegato - trovate uno speciale Covid19 con le attività promosse dalla fondazione insieme al Papa Giovanni per contrastare questa terribile pandemia e una fotografia di quanto è successo in questi due mesi, aggiunto in corsa quando ormai il numero era pronto.

Sfogliando le pagine, potete leggere: la nostra intervista alla direttrice dell'ospedale di Bergamo, Maria Beatrice Stasi in cui spiega la collaborazione con FROM e le nuove frontiere della medicina; il lavoro svolto in questi anni dalla fondazione e i suoi obiettivi per il futuro; i progetti di studio in corso e in partenza, a cui dedicheremo in ogni numero una sezione speciale; un focus sulla sindrome di Angelman e sugli studi avviati da FROM, la borsa di studio e il Registro Italiano dei malati Angelman.

Infine, Marco Marino, uno dei nostri professionisti, spiega cosa fa un data manager.

Buona lettura!