Agli Amici di FROM

Siamo al termine di un anno difficile per tutti e per questa comunità in maniera particolare.

Come sempre questo è tempo di bilanci e noi di FROM abbiamo proseguito il nostro percorso in piena collaborazione con l’ospedale e con i suoi medici cercando di offrire il nostro supporto affinché, a fronte di una situazione di grave emergenza, non vi fosse interruzione nelle attività di ricerca e con lo scopo di assecondare le esigenze più immediate che la situazione ha richiesto di affrontare.

Le attività non sono solo proseguite ma si sono incrementate e molte di queste esperienze sono state riprese dalla stampa in ambito neurologico, emato-oncologico e cardiologico. Alcuni dei risultati raggiunti in studi internazionali promossi dalla FROM sono stati apprezzati dalla comunità scientifica e inseriti nelle linee guida di trattamento dei pazienti COVID-19.

Desideriamo rinnovare pertanto il nostro più sentito ringraziamento per il Vostro contributo di cui abbiamo molto apprezzato il significato di partecipazione al nostro lavoro, e cogliamo l’occasione per inviarVi i nostri migliori auguri di Buon Natale e per un Sereno 2021.

Eleonora Sfreddo - Direttore Operativo                                          Tiziano Barbui - Direttore Scientifico