Intelligenza artificiale e trial clinici, pazienti, ricercatori e istituzioni si confrontano

Venerdì 30 novembre al PoliHub-Fondazione Politecnico di Milano in via Durando 39, con inizio alle 14, si terrà un convegno dedicato alla ricerca 4.0 dal titolo 'Intelligenza artificiale e trial clinici: implicazioni per i pazienti, i ricercatori e le istituzioni'.

Il simposio vuole essere l'occasione per riflettere e confrontarsi sulle potenzialità dell'Ai e dei big data di migliorare la sperimentazione clinica e sulle sfide tecnologiche e etiche che pongono. 

From è stata invitata a portare il proprio contributo. Carlo Nicora, direttore generale dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e presidente di From illustrerà le opportunità che tali strumenti aprono per gli ospedali e i centri di ricerca. Mentre il presidente dell'Associazione Angelman Luca Patelli parlerà dei timori e delle aspettative che vivono i malati, con particolare riferimento al Registro Italiano Angelman, uno dei progetti più recenti e ambiziosi di From che mira a raccogliere i dati anagrafici e clinici dei malati italiani affetti dalla Sindrome di Angelman. 

Al termine delle conferenze è prevista un dibattito con domande e risposte.

Per maggiori informazioni, Fondazione Smith & Kline https://bit.ly/2qEE7cX

 

 

 


Materiale Informativo



Galleria Fotografica