FROM si avvale della collaborazione di eccellenze mediche e di professionisti in grado di supportare la Fondazione in ogni ambito d'attività.

Direttore Scientifico
Tiziano Barbui

È responsabile della promozione di tutte le attività scientifiche di FROM, della valutazione dei progetti di ricerca proposti dai Ricercatori presso l'ASST-PG23 e della presentazione del piano di ricerca annuale

Direttore Operativo
Eleonora Sfreddo

È responsabile del coordinamento delle attività operative di FROM, gestisce l'organizzazione interna, assicura la negoziazione e l'esecuzione dei contratti che regolano la collaborazione con (o finanziamenti da) terzi

Coordinatore del Team di Ricerca, Direttore Medico Unità di Fase 1 e Responsabile del Centro di Ricerca sullo Scompenso Cardiaco (CRCS)
Antonello Gavazzi

Coordina il team di ricerca, promuove le attività scientifiche di FROM, è responsabile degli studi clinici di Fase 1 e delle ricerche cliniche nell'area dello scompenso cardiaco.

Responsabile Area Neuroscienze  Francesco Biroli

È  responsabile delle ricerche cliniche in ambito neurologico e della neurotraumatologia.

Coordinatore delle Operazioni Cliniche  e Grant Officer
Mariangela Fumarola

È responsabile del coordinamento del team dedicato alla realizzazione, alla gestione di studi clinici e del coordinamento e la supervisione delle attività in outsourcing.

Fornisce la qualità e la corretta gestione dei contributi / sovvenzioni gestendo le risorse finanziarie degli enti finanziatori. Coordina gli aspetti amministrativi e finanziari di sovvenzioni, finanziamenti governativi e accordi di cooperazione esaminando la completezza del budget e coordina le azioni successive assegnazione

Farmacologo Clinico dell'Unità di Fase I
Pier Luigi Carriero

È responsabile della stesura e degli eventuali aggiornamenti del Piano Casi Imprevisti dei singoli studi di Fase I.

Amministrazione

Roberta Porcino

Elena Vitali

Si occupa di: Personale, Privacy, Sicurezza e Comunicazione.

Si occupa di: Fornitori, Contabilità e Bilancio.

Biostatistici

Greta Carioli

Arianna Ghirardi

Si occupano della pianificazione degli studi clinici (dimensione campionaria e disegno), partecipano alla stesura del protocollo scientifico, si occupano dell'analisi statistica dei dati e della stesura di report e pubblicazioni scientifiche

Project Manager

Francesca Fenili

Maria Luisa Ferrari

Michela Franchi

Pietro Giani

Daniela Valenti

Rosalia Zangari

Si occupano dell'implementazione e della gestione delle sperimentazioni cliniche, della stesura e della sottomissione della documentazione necessaria ai comitati etici e gestiscono gli aspetti logistici legati ai farmaci in sperimentazione

Responsabile Assicurazione Qualità
Giorgia Latteri

È responsabile dell'implementazione e del mantenimento di sistemi di controllo e garanzia di qualità

Biologi

Clara Belotti

Olga Pedrini

Silvia Salmoiraghi

Sono responsabili delle attività precliniche sia per la parte di sperimentazione di laboratorio sia nel processo di produzione delle nuove terapie cellulari.

Data Manager

Mascia Albizzi

Marilisa Ambrosio

Andrea Bianchetti

Gaia Bonacina

Erika Chiesa

Sara D'Alessandro

Marco Marino

Fausta Morandini

Silvia Moroni

Claudia Suardi

Chiara Tentori

Si occupano della raccolta e della gestione dei dati relativi agli studi clinici.

Segreteria formazione/privacy/personale
Eugenia Caggese